Provincia di Lampang

Pin It

Provincia di Lampang

A circa 100 km a sud di Chiang Mai, nel bacino del fiume Wang si sviluppa la provincia di Lampang. Notevole dal punto di vista paesaggistico, quest’angolo di Thailandia, vanta una lunga storia coloniale e pregevoli testimonianze archeologiche lasciate dalle civiltà Hariphunchai, Lanna e Birmane.

La città di Lampang, importante ed antichissimo crocevia culturale e commerciale (la produzione del teak era uno dei capisaldi dell’economia locale) ospita bellissimi, e ben conservati, templi (spesso edificati secondo il gusto birmano). Menzione d’onore merita il Wat Phra That Lampang Luang, posto in posizione collinare e circondato da possenti mura. Splendido esempio di monastero fortezza, è caratterizzato, all’ingresso, dalla presenza di un drago, simbolo di potenza e forza. Al suo interno ospita il Wihan Luang: realizzato in legno, è il più fulgido esempio di architettura sacra Lanna. Edificato nel 1476 ed aperto ai lati, presenta un tetto in legno a tre piani (sorretto da possenti pilastri di teak) e pregevoli decorazioni dedicati alle vite del Buddha (risalenti al IX secolo).

In un edificio adiacente il tempio di Phra That Lampang Luang è custodita la venerata, e miracolosa, statua di diaspro verde, mentre nel arboreto, oggi, hanno trovato spazio delle aree espositive.

Altra importante attrattiva della tranquilla città di Lampang è il Thai Elephant Conservation Center (Centro di Protezione degli Elefanti). L’elefante è un animale simbolo della storia e dello sviluppo della provincia di Lampang e questo centro vuole accogliere questi mammiferi Proboscidati e tutelarli.

250 km da Chiang Mai (e circa 900 km da Bangkok), nell’estremo ovest della Thailandia, s’incontra la provincia di Mae Hong Son. Questa pittoresca regione montagnosa ospita diversi villaggi (molti in stile birmano). E’ la destinazione perfetta per chi ama il trekking: la natura, qui, dà il meglio di sé; è possibile scoprire numerosi, ed affascinanti, parchi come l’Haui Nam Dang National Park, il Parco Nazionale di Tham Lot (nei pressi della graziosa cittadina di Pai) ed il Parco Nazionale di Nam Tok Mae Surin (nei pressi di Mae Hong Son), famoso per le sue suggestive cascate.

Intorno a Mae Sariang è possibile visitare diversi templi birmani (come il Wat Chong Kham, il Wat Sri Bunruang ed il Wat Chong Sung) e qualche esempio di architettura sacra siamese. Per la sua conformazione territoriale, la provincia di Mae Hong Son risulta un po’ più isolata rispetto ad altre aree del Paese (anche se, ora, è facilmente raggiungibile in aereo) e, per questo, ha mantenuto intatta la sua forte identità.

Hotel Consigliati

Gassan Legacy Golf Club

Gassan Legacy Golf ClubCircondato da pittoresche risaie, il Gassan Lake City presenta un campo da golf a 18 buche, delle moderne camere in stile thailandese con WiFi gratuit [...]

The Grand Jamjuree Resort Lamphun

The Grand Jamjuree Resort LamphunCircondato dalla natura, il Grand Jamjuree Resort Lamphun sorge a 6 km di distanza dalla stazione degli autobus di Lamphun e offre la connessione WiFi [...]

Lamphun Will Hotel

Lamphun Will HotelSituato a Lumphun City, a soli 30 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale Chiang Mai, il Lumphun Will Hotel dispone di camere a tariffe contenute [...]