Le spiagge di Phuket

Pin It

Le spiagge di Phuket

Lontanissime dal frastuono di Patong, particolarmente adatte al soggiorno di famiglie con bambini o coppie sono le località di Karon e Kata.

Karon si presenta come un’infinita distesa di sabbia finissima e bianchissima; ben sviluppata dal punto di vista turistico (offre un gran numero di strutture ricettive di ottimo livello) è perfetta per chi vuol rilassarsi nuotando (anche se da maggio ad ottobre il mare è spesso mosso) o praticando sport d’acqua. La vita notturna non ha niente a che vedere con quella di Patong, ma non mancano negozi, ristoranti e locali.

La vicina spiaggia di Katacon mare cristallino e soffice sabbia dorata – è molto amata dai giovani ed appare suddivisa da un promontorio roccioso: a nord troviamo Hat Kata Yai, mentre a sud si sviluppa Hat Kata Noi.

Frequentata dagli amanti dello snorkelling, durante la stagione dei monsoni (da maggio ad ottobre) è presa d’assalto dai surfisti.  La vicina Kata Noi si presenta come una baia piccola ed accogliente. Generalmente poco affollata, regala tramonti scenografici.

A nord di Patong, si segnala la Spiaggia Hat Kamala, circondata da una vegetazione rigogliosa: lunga circa 2 km, con sabbia morbida e chiara, è famosa per ospitare il parco tematico Phuket FantaSea, con i suoi bellissimi spettacoli.

Sempre a nord di Patong, si sviluppa Laem Sing, tratto di spiaggia sabbioso caratterizzato da suggestive formazioni rocciose. E’ un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni.

Il versante orientale di Phuket non offre spiagge degne di nota ed anche i servizi turistici sono qualitativamente minori.  A nordovest di Phuket sorgono le Similan, un gruppo di nove isole del mare Andaman che va a formare un bellissimo parco naturale. Semplicemente incantevoli, le Similan sono conosciute per i suoi “dive sites“.

Non troppo lontano dalle Similan Islands, merita menzione la costa di Phang-nga, con i suoi atolli bagnati da acque verdi e trasparenti. Tra questi, Khao Phing Kan, è apparso nel film “Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro” e per questo è chiamato ancora oggi “James Bond Island“.  A sud di Phuket, Ko Racha Yai, è un altro paradiso per gli amanti degli sport subacquei.

La provincia di Trang, con le sue 46 isole da sogno, è una delle destinazioni balneari emergenti della costa di Andaman.
Nella parte nord-occidentale della provincia di Trang merita di essere scoperta la bellissima spiaggia di Sikao (Pak Meng Beach).

Da non perdere:

La piccolissima, ma paradisiaca isola Koh Ngai, l’isola Koh Mook (con Tham Morakot, La Grotta di Smeraldo), la minuscola Koh Kradan (con un incredibile reef corallino), l’amena Koh Libong e le Isole di Koh Rok – Koh Rok Yai e Koh Rok Noi – (veri e propri paradisi per gli amanti dello snorkeling).

Scegli cosa fare a Phuket

Hotel Consigliati

Dara Hotel

Dara HotelSituato a Phuket Town, a soli 15 minuti di auto dal molo dell'isola di Phi Phi e dal centro storico di Phuket, il New Dara Boutique Hotel & Residence [...]

Baan Suwantawe

Baan SuwantaweSituato nel cuore di Phuket, a 5 minuti di auto dalla Vecchia Phuket, con le sue dimore in stile sino-portoghese, il Baan Suwantawe è un hotel boutiq [...]

The Westin Siray Bay Resort & Spa, Phuket

The Westin Siray Bay Resort & Spa, PhuketSituata lungo un tratto litorale tranquillo, questa lussuosa struttura affacciata sulla baia vanta numerose strutture fitness, 3 piscine a sfioro, vis [...]

C.A.P Mansion

C.A.P MansionDotato di una piscina all'aperto e di un ristorante operativo durante tutta la giornata, il C.A.P. Mansion Hotel offre camere climatizzate con TV via [...]

Rattana Residence Sakdidet

Rattana Residence SakdidetIl Rattana Residence Sakdidet presenta una terrazza all'ultimo piano, una reception aperta 24 ore su 24, un parcheggio gratuito e camere confortevoli [...]

Samkong Place

Samkong PlaceUbicato lungo la Yaowarat Road di Phuket, il Samkong Place presenta moderne camere climatizzate, provviste di connessione internet Wi-Fi gratuita. Osp [...]

Royal Phuket City Hotel

Royal Phuket City HotelSituato nel cuore della vivace capitale Phuket, il Royal Phuket City Hotel offre ampie camere climatizzate con bagno privato. Dispone di una sauna, di [...]