Le spiagge di Phuket

Le spiagge di Phuket

Lontanissime dal frastuono di Patong, particolarmente adatte al soggiorno di famiglie con bambini o coppie sono le località di Karon e Kata.

Karon si presenta come un’infinita distesa di sabbia finissima e bianchissima; ben sviluppata dal punto di vista turistico (offre un gran numero di strutture ricettive di ottimo livello) è perfetta per chi vuol rilassarsi nuotando (anche se da maggio ad ottobre il mare è spesso mosso) o praticando sport d’acqua. La vita notturna non ha niente a che vedere con quella di Patong, ma non mancano negozi, ristoranti e locali.

La vicina spiaggia di Katacon mare cristallino e soffice sabbia dorata – è molto amata dai giovani ed appare suddivisa da un promontorio roccioso: a nord troviamo Hat Kata Yai, mentre a sud si sviluppa Hat Kata Noi.

Frequentata dagli amanti dello snorkelling, durante la stagione dei monsoni (da maggio ad ottobre) è presa d’assalto dai surfisti.  La vicina Kata Noi si presenta come una baia piccola ed accogliente. Generalmente poco affollata, regala tramonti scenografici.

A nord di Patong, si segnala la Spiaggia Hat Kamala, circondata da una vegetazione rigogliosa: lunga circa 2 km, con sabbia morbida e chiara, è famosa per ospitare il parco tematico Phuket FantaSea, con i suoi bellissimi spettacoli.

Sempre a nord di Patong, si sviluppa Laem Sing, tratto di spiaggia sabbioso caratterizzato da suggestive formazioni rocciose. E’ un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni.

Il versante orientale di Phuket non offre spiagge degne di nota ed anche i servizi turistici sono qualitativamente minori.  A nordovest di Phuket sorgono le Similan, un gruppo di nove isole del mare Andaman che va a formare un bellissimo parco naturale. Semplicemente incantevoli, le Similan sono conosciute per i suoi “dive sites“.

Non troppo lontano dalle Similan Islands, merita menzione la costa di Phang-nga, con i suoi atolli bagnati da acque verdi e trasparenti. Tra questi, Khao Phing Kan, è apparso nel film “Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro” e per questo è chiamato ancora oggi “James Bond Island“.  A sud di Phuket, Ko Racha Yai, è un altro paradiso per gli amanti degli sport subacquei.

La provincia di Trang, con le sue 46 isole da sogno, è una delle destinazioni balneari emergenti della costa di Andaman.
Nella parte nord-occidentale della provincia di Trang merita di essere scoperta la bellissima spiaggia di Sikao (Pak Meng Beach).

Da non perdere:

La piccolissima, ma paradisiaca isola Koh Ngai, l’isola Koh Mook (con Tham Morakot, La Grotta di Smeraldo), la minuscola Koh Kradan (con un incredibile reef corallino), l’amena Koh Libong e le Isole di Koh Rok – Koh Rok Yai e Koh Rok Noi – (veri e propri paradisi per gli amanti dello snorkeling).

Scegli cosa fare a Phuket

Hotel Consigliati

Phuket Merlin Hotel

Phuket Merlin HotelSituato nel quartiere di Muang, a 5 minuti di auto dal centro di Phuket, il Phuket Merlin Hotel offre sistemazioni con un buon rapporto qualità-prezz [...]

Chinotel

ChinotelSituato a 30 minuti di auto dalla spiaggia di Patong e a 10 minuti a piedi dal mercato dei prodotti freschi e da diversi punti ristoro, il Chinotel of [...]

Silver Hotel Phuket

Silver Hotel PhuketIl Silver Hotel sorge a Phuket, a 2 km da Chinatown, e propone una caffetteria, camere climatizzate con vista sul mare o sulla città, nonché servizi [...]

C.A.P Mansion

C.A.P MansionDotato di una piscina all'aperto e di un ristorante operativo durante tutta la giornata, il C.A.P. Mansion Hotel offre camere climatizzate con TV via [...]

Sinthavee Hotel

Sinthavee HotelIl Sinthavee Hotel sorge nella città di Phuket, a 5 minuti a piedi da Thalang Road e a 40 minuti in auto da Patong. Offre un servizio di massaggi tra [...]

The Westin Siray Bay Resort & Spa, Phuket

The Westin Siray Bay Resort & Spa, PhuketSituata lungo un tratto litorale tranquillo, questa lussuosa struttura affacciata sulla baia vanta numerose strutture fitness, 3 piscine a sfioro, vis [...]

Baan Suwantawe

Baan SuwantaweSituato nel cuore di Phuket, a 5 minuti di auto dalla Vecchia Phuket, con le sue dimore in stile sino-portoghese, il Baan Suwantawe è un hotel boutiq [...]