Cosa vedere nell’ Isaan

Pin It

Cosa vedere nell’ Isaan la Thailandia Nord-Est

Nakon Ratchasima, è chiamata anche “Khorat” ed è la più grande provincia della Regione. Oggi considerata la porta d’ingresso del Nord Est, la città, in passato era la frontiera ovest dell’antico impero Khmer.
Distante 260 km da Bangkok, la città, affascina per il suo carattere autentico, l’innato senso di accoglienza, per le radicate tradizioni artigianali e per il suo incredibile scenario naturale.Votata all’agricoltura (in particolare riso, mais, iuta, sesamo e tapioca) ed alle attività artigianali (seta, argilla e ceramica) più che al turismo, Khorat, custodisce importanti rovine risalenti al periodo Khmer (il parco storico di Phimai) ed un incredibile patrimonio naturale (il Khao Yai National Park).
Nakon Ratchasima è raggiungibile, dalla Capitale, in aereo (con la Thai Airways), in treno (da Bangkok Railway Station, Hua Lamphong) o in bus (dalla Stazione dei Bus New Meehit a Bangkok in Kamphaneg Phet II Road).

Khon Kaen, nel cuore dell’altopiano, occupa tutto il Sottodistretto (Tambon) di Nai Mueang, che fa parte del Distretto (Amphoe) di Mueang Khon Kaen, capoluogo amministrativo dell’omonima Provincia.
Fondata nel 1783, oggi è un centro commerciale, amministrativo ed universitario prosperoso e vivace. La città è famosa per la sua produzione artigianale di seta. La visita alla città può partire dal museo nazionale: ospita collezioni del periodo Dvaravati e preziose sculture di bronzo da Ban Chiang. Molto interessante è il tempio in “stile Isaan” Wat Tale. Il tempio sorge proprio sulle rive del lago Kaen Nakhon nel centro della città.
Tutt’intono alla città sorgono villaggi (alcuni famosi per la produzione di seta) ed una natura incontaminata (habitat naturale di una fauna alquanto variegata). Notevole, è il parco nazionale di Phu Wiang, con suggestive cascate. Khoen Kaen è raggiungibile, dalla Capitale, in aereo (con la Thai Airways), in treno (da Bangkok Railway Station, Hua Lamphong) o in bus (dalla Stazione dei Bus New Meehit a Bangkok in Kamphaneg Phet II Road).

Lungo il fiume Mekong si sviluppa la provincia di Nong Khai (circa 620 km da Bangkok). Porta d’accesso al Laos (grazie al famoso “ponte dell’amicizia”) la città, dal fascino coloniale (eredità francese) e dai ritmi rilassati, nel corso degli ultimi anni sta attirando, grazie alle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, un numero crescente di turisti e visitatori.

Tra le principali attrattive della città vi è il Wat Pho Chai, famoso per custodire una grandiosa statua del Buddha, probabile opera di Lan Chang. Da visitare anche il curioso giardino Sala Kaeo Ku, con sculture di Shiva, Vishnu, Buddha ed altri simboli della religione indù e dalla cultura thailandese. Nei pressi del fiume, merita una visita il Phu Wua Wildlife Sanctuary, con la sua bellissima cascata.

Nong Khai è sprovvista di aeroporto. Prendendo un volo da Bangokok, però, è possibile atterrare nella vicina Udon Thani e proseguire in auto (per circa 50 km). Alternative all’aereo sono bus e treni, ma è necessario mettere in preventivo almeno 10 ore di viaggio.

Ubon Ratchathani sorge sulla riva settentrionale del fiume Mun, uno degli affluenti del Mekong. Fondata alla fine del XVIII secolo, sotto il regno di Taksin il Grande è una delle porte d’accesso al vicino Laos.
Sebbene le principali attrazioni della città siano di carattere naturalistico, non mancano architetture interessanti come il Wat Nong Bua, che con il chedi principale a forma quadrata, ricorda il tempio indiano di Mahabodhi a Bodhgaya.

Notevoli anche il Wat Pah Nanachat ed il Wat Nong Pah Pong. Per scoprire la storia locale, merita una visita l’Ubon Ratchathani National Museum (318, Khuean Thani Road). Ubon può essere raggiunta in aereo, in treno o autobus.

Scegli cosa fare a Bangkok

Hotel Consigliati

KK Centrum Hotel

KK Centrum HotelSituato a soli 3 minuti d'auto dalla stazione ferroviaria di Khon Kaen, il KK Centrum Hotel offre confortevoli sistemazioni con bagno interno e la con [...]

Centara Hotel & Convention Centre Khon Kaen

Centara Hotel & Convention Centre Khon KaenSituato a 10 minuti d'auto dalla Central Plaza, il Centara Hotel & Convention Centre Khon Kaen offre un servizio navetta gratuito, un ristorante, un c [...]

Pullman Khon Kaen Raja Orchid

Pullman Khon Kaen Raja OrchidSituato nel quartiere degli affari di Khon Kaen, il Pullman Khon Kaen Raja Orchid offre la connessione internet gratuita, un salone di bellezza e una [...]

BB Hotel Khonkaen

BB Hotel KhonkaenSituato a pochi passi dallo splendido lago Bueng Kaen Nakhon, il BB Hotel Khonkaen offre internet WiFi e parcheggio gratuiti, un giardino con posti a [...]

The Charm Boutique Resort

The Charm Boutique ResortSituato nel centro di Khon Kaen, a 10 minuti di auto dal centro commerciale Central Plaza, lo Charm Boutique Resort offre moderne sistemazioni boutiqu [...]

Green Hotel and Resort

Green Hotel and ResortIl Green Hotel and Resort sorge a 10 minuti d'auto dall'aeroporto di Khon Kaen e vanta un parcheggio senza costi aggiuntivi e sistemazioni dotate di c [...]

Glacier Hotel Khon Kaen

Glacier Hotel Khon KaenSituato lungo la via Prachasamran Road nel centro di Khon Kaen, il Glacier Hotel vanta un design futuristico, la connessione Wi-Fi gratuita, una pisci [...]